Videolezioni in Streaming

Corso di formazione per Operatrice Sociale Antiviolenza

Il corso prevede la formazione di personale qualificato in grado di fornire sostegno alle vittime di violenza intrafamiliare e ai minori e affiancare il personale medico del Pronto Soccorso nel primo approccio alla vittima.

Il programma del corso verterà su aspetti psicologici e giuridici del tema della violenza della donna dalle tecniche di primo approccio sino ad un percorso di sostegno e riabilitazione delle donne vittime di violenza con attenzione anche al tema dello stalking.

Monte Ore Complessivo: 200

100 ore di formazione teorico pratica in aula o in videolezione, esercitazioni, role playing
100 ore di Project Work

Requisiti:

Possesso di diploma di scuola media superiore o laurea

Certificati rilasciati:

Attestato di Formazione Certificato in qualità di Operatrice Sociale Antiviolenza

Questo corso mi ha fatto conoscere metodologie di intervento nuove, come l’arteterapia, mi ha fornito le prime nozioni base del primo soccorso, utilissime sia nella vita professionale che privata e mi ha fatto fare una significativa esperienza di tirocinio.

Immacolata
Leggi le altre recensioni
Scarica il Programma Completo

CORSI A NUMERO CHIUSO Ultimi posti disponibili. Invia la tua candidatura entro SETTEMBRE 2022

Il corso di formazione come Operatrice Sociale Antiviolenza è stato illuminante e assolutamente vantaggioso per la mia formazione professionale poiché mi ha offerto una conoscenza approfondita in relazione alla violenza di genere, del sistema e modus operandi circostante.

CALICIOTTI RACHELE

Il corso mi è piaciuto molto, le materie e argomenti trattatati hanno rispettato le mie aspettative e i docenti erano tutti molto preparati. Anche l'organizzazione delle lezioni il sabato mattina e distribuite nell'arco dei mesi sono comode da seguire anche per chi lavora. In tutto mi sono trovata molto bene, sia con il gruppo che con i docenti.

GHIRARDINI ILARIA