Formazione Triennale in DanzaMovimentoTerapia

Si denomina “Danzamovimentoterapeuta” (DMT) una classe di figure professionali operanti in campo clinico e/o socio-educativo, con funzioni di prevenzione, riabilitazione e terapia, per mezzo del linguaggio corporeo (danza e movimento) nelle sue valenze rappresentative, comunicative e simboliche. Il danzaterapeuta è colui (spesso colei!) che, dopo aver vissuto come esperienza personale la DanzaMovimentoTerapia (“danzare per sé”), desidera prepararsi a far sì che altri possano a loro volta compiere un percorso di crescita, di riabilitazione, di cura (“danzare per gli altri”).

La specificità del percorso di formazione che EA Formazione in collaborazione con Sarabanda riconosciuta @APID, propone, considera come base la definizione e il profilo professionale del Danzamovimentoterapeuta @APID.

Il nostro percorso valorizza le competenze e le abilità acquisite durante il triennio Universitario (requisito minimo di partecipazione) sviluppando in particolare le Competenze e Abilità proprie della Figura del DanzaMovimentoTerapeuta attraverso il Metodo “La Danzaterapia tra Oriente e Occidente” di Elena Cerruto, privilegiando l’ambito esperienziale e favorendo ulteriori strumenti per il lavoro in ambito sociale e per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Il corso è rivolto a esperti del settore, educatori e a tutti coloro che vogliono mettere in pratica strumenti operativi in ambito socio-educativo.

Certificati rilasciati

Al termine del percorso triennale, ed in seguito alla discussione della tesi, dell’esame finale, delle 20h di Supervisione e 100h di Psicoterapia Individuale sarà possibile lavorare come DanzaMovimentoTerapeuta ed iscriversi al registro Professionale @APID.

Docenti

https://www.danzaterapiasarabanda.it/chisiamo

La DMT APID® è riconosciuta dal MISE (Ministero Sviluppo Economico):

https://www.mise.gov.it/index.php/it/mercato-e-consumatori/professioni-non-organizzate/associazioni-che-rilasciano-attestato-di-qualita

Modalità di partecipazione

La partecipazione al Corso è limitata ad un massimo di 10-15 partecipanti, previo superamento di una selezione con la responsabile didattica Elena Cerruto, fondatrice del metodo Danzamovimentoterapia tra Oriente e Occidente. Il processo di selezione consiste nella valutazione del profilo curriculare e di un colloquio motivazionale.

E’ stato di fondamentale importanza per me la partecipazione a questo corso perchè mi ha permesso di riconoscere l'importanza del linguaggio della danza nella società.

Leggi le altre recensioni
Richiedi Informazioni

Videolezioni dal Vivo

Scarica il Programma del TriennioTorna ai Corsi

In collaborazione con

Scuola di Formazione in Danzamovimentoterapia
riconosciuta APID con D.D. del 27.01.02 prot. n. 12/02/S

INVIA LA CANDIDATURA ENTRO E NON OLTRE IL 31 OTTOBRE 2020