CORSO BREVE | Durata complessiva 10 ore
DIRITTO, TUTELA E PROGETTAZIONE SPORTELLO ANTIVIOLENZA | Docente: dott.ssa Roberta Schiralli
Il Lunedi nelle giornate del 6 giugno dalle 16.30 alle 19.30, 13 giugno dalle 15.30 alle 18.30, 4 luglio dalle 15.30 alle 19.30,
Il Corso si svilupperà su 3 incontri che avranno come focus:
- Analisi della tematica della violenza di genere dal punto di vista generale e della vittima stessa, secondo le convenzioni europee e leggi nazionali.
- Individuazione dei principi generali e obiettivi che un centro antiviolenza deve osservare, attraverso l’analisi della legge nazionale e regionale, nonché attraverso le prassi operative consolidate dei centri antiviolenza.
- Progettazione ed ideazione del centro antiviolenza e creazione del team di professioniste che vi opereranno.
Destinatari
- educatori
- psicologi
- psicoterapeuti
- assistenti sociali
- avvocati
Docente: dott.ssa ROBERTA SCHIRALLI avvocata penalista, presta la propria consulenza legale all’interno del Centro antiviolenza RiscoprirSi di Andria dal 2015. Formatrice sui temi della violenza di genere ed esperta in psicologia giuridica con Master postlaurea presso Istituto Campano di Psicologia Giuridica di Napoli. Esperta in politiche di genere.
I Corsi brevi sono percorsi formativi con un approccio esperienziale e pratico. Sotto la guida di professionisti del settore, formatori esperti, viene approfondito un argomento specifico, proposte esercitazioni, illustrati esempi di approfondimento. I corsi brevi sono appuntamenti importanti per aumentare le competenze, aggiornarsi, arricchire il proprio profilo professionale.
Un’opportunità di crescita, di condivisione e un’occasione per creare networking strategico.
I nostri Corsi e Seminari brevi vengono proposti durante tutto l’anno, si integrano con i Master e Corsi arricchendo e completando la proposta formativa.
IL Corso Breve può essere seguito online in diretta Live Streaming col docente da tutta Italia.
Verrà rilasciato ATTESTATO di PARTECIPAZIONE
Quota di partecipazione € 157* – Per i possessori di EACard € 137* (*iva inclusa)
ISCRIZIONI
Per partecipare al Corso è necessario iscriversi:
- compilando il Form qui a fianco
E’ possibile iscriversi fino a due giorni prima dell’inizio del Corso. Per eventuali iscrizioni oltre tale termine è necessario contattare telefonicamente la segreteria ai numeri 080 3327111 o al 327.0624135
POSTI LIMITATI
Modalità di Pagamento