Perché iscriversi al nostro Master in Progettazione Europea e non ad altri percorsi formativi?
Perché proponiamo un’impostazione metodologica innovativa ed elevate opportunità di sbocchi professionali.
• La DIDATTICA ha un approccio esperienziale, più pratica che teorica, attività di role playing e simulazioni di situazioni verosimili conducono i corsisti all’acquisizione della metodologia progettuale.
• I FORMATORI e i docenti sono professionisti del terzo settore ed enti no-profit con grande esperienza nell’ambito dei bandi nazionali ed europei.
• Il PROJECT WORK svolto durante il Master, sviluppa competenze organizzative e operative, insegna l’uso delle tecniche e degli strumenti di progettazione e l’attivazione di processi propri della gestione e organizzazione del progetto sociale.
• Lo STAGE curriculare (facoltativo) previsto nel Master in Progettazione Europea è un’esperienza formativa che rende il corsista una risorsa fortemente ricercata in tutte quelle realtà pubbliche e private che sviluppano la loro crescita attraverso la partecipazione a bandi.
Il valore dei nostri Master sta nei risultati: oltre l’80% dei corsisti è immediatamente assunto nelle realtà ove ha svolto lo stage.