Perché iscriversi al nostro Corso di Assistente all’Autonomia e alla Comunicazione ASACOM e non ad altri percorsi formativi?
Perché proponiamo un’impostazione metodologica innovativa ed elevate opportunità di applicazione delle competenze acquisiste in tutti quegli ambiti ove sia necessario fornire assistenza specialistica ad personam agli studenti con disabilità, come previsto dalla Legge 104/92 (art.13).
• La DIDATTICA ha un approccio esperienziale, più pratica che teorica, le varie esercitazioni proposte conducono i corsisti a una conoscenza approfondita sia di tutti gli aspetti psicologici, della relazione e della comunicazione necessari per fornire assistenza adeguata.
• I FORMATORI e i docenti sono professionisti con grande esperienza in ambito sociale, psicologico, educativo
• Il PROJECT WORK sviluppa competenze operative, permettendo l’approfondimento e l’analisi di quanto appreso durante il Corso.
• Lo STAGE curriculare previsto nel Corso di Assistente all’Autonomia e alla Comunicazione è un’esperienza formativa che rende il corsista una risorsa fortemente ricercata presso scuole pubbliche e private primarie e secondarie di primo e secondo grado, centri diurni e rieducativi.
Il valore dei nostri Corsi sta nei risultati: oltre l’80% dei corsisti è immediatamente assunto nelle realtà ove ha svolto lo stage.