Abbiamo ideato la Guida alla Mediazione Interculturale con il duplice intento di offrire uno strumento davvero utile alla comprensione della figura del Mediatore e la speranza di contribuire a chiarire e valorizzare il lavoro che svolge all’interno delle istituzioni educative, culturali, sociali.

Se ti interessa approfondire l’argomento  segui il link per scoprire il nostro Master in Mediazione Interculturale, potrai richiedere un colloquio conoscitivo e informativo senza alcun impegno.
BUONA LETTURA

Guida alla Mediazione Interculturale

Grazie per aver deciso di scaricare la nostra Guida alla “Mediazione Interculturale: strumenti e percorsi per operare nella complessità”.

Cosa troverai in questa GuidaScarica la Guida Gratuita

Mediazione Interculturale: strumenti e percorsi per operare nella complessità

La Guida alla Mediazione Interculturale oltre a descrivere la figura professionale del mediatore, vuole essere un’indagine sul processo di connessione che la Mediazione Interculturale mette in atto nel mondo complesso, fatto di universi culturali, linguistici e religiosi differenti, nel quale ci troviamo a vivere.

Attraverso una panoramica sulla società contemporanea, sullo scenario nazionale e internazionale, ti accompagneremo a scoprire le potenzialità e il valore del ruolo del Mediatore e i molteplici ambiti di azione in cui diventa prioritario favorire la comunicazione, la pluralità, il passaggio delle informazioni, la convivenza.

Infine, nella Guida alla Mediazione Interculturale abbiamo indicato il percorso di studi attraverso il quale si diventa Mediatori, il valore della formazione come momento di apprendimento, ma soprattutto, di crescita personale, l’importanza dell’esperienza e il valore aggiunto della pratica.

Scarica la Guida Gratuita

Compila il form e riceverai subito la guida gratuita in mediazione interculturale al tuo indirizzo di posta elettronica

    Acconsento al Trattamento dei dati secondo quanto riportato in questa pagina
    Acconsento essere contattato per ricevere ulteriori informazioni sul Master e attivare il Bonus di 200 euro in caso di iscrizione.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Clicca Qui per Prenotare un colloquio senza impegno e avere informazioni