Videolezioni in Streaming

Corso di sensibilizzazione alla LIS – Lingua dei Segni Italiana

Obiettivo principale del corso è fornire una base di conoscenza della lingua della comunità sorda.

Il corso prevede una prima parte teorica, che fornirà le nozioni essenziali connesse alla condizione della sordità e la struttura linguistica della lingua dei segni; per poi proseguire con un percorso prevalentemente pratico indirizzato a sviluppare la comprensione e la produzione della LIS.

Monte Ore Complessivo:250

130 ore di formazione teorico pratica in aula o in videolezione, esercitazioni, role playing di LIS Lingua dei Segni Italiana di cui 32 in FAD e 14 di esercitazioni – approfondimento sulla struttura fonologica, morfologica e sintattica;
120 ore di project work.

Certificati rilasciati

Attestato di Formazione Certificato relativo alla conoscenza della Lis.

 

CORSI A NUMERO CHIUSO Ultimi posti disponibili. Invia la tua candidatura entro SETTEMBRE 2022

Cercavo un ente valido che potesse insegnarmi il mondo del LIS e mi sono imbattuto in EA Formazione. Da subito disponibili per qualsiasi esigenza, uno staff del tutto valido e preparato. sono riuscito a comprendere il mondo dei sordi nella loro interezza anche grazie all'aiuto dell'insegnante, la dott.ssa Milena Milena, persona eccellente.

FOGGETTA NICOLA

Il mio desiderio più grande è stato realizzato grazie alla EA Formazione: frequentare un corso di Sensibilizzazione alla Lis. Il Corso si è svolto in modalità videoconferenza, ero scettica a riguardo, ma mi sono dovuta ricredere: ha abbattuto tempi di spostamento e possibilità di collegamento con diversi dispositivi in qualsiasi posto.

MARINI SERRA ADRIANA