Videolezioni dal Vivo

Corso teorico-pratico di Tecniche di Arteterapia

L’obiettivo del Corso di Formazione è quello di creare Esperti in Tecniche di Arteterapia.

L’esperto in Tecniche di arteterapia deve essere in grado di svolgere attività educative e riabilitative da utilizzare in contesti terapeutici, educativi e riabilitativi. Il corso è rivolto a esperti del settore, educatori e a tutti coloro che vogliono mettere in pratica strumenti operativi in ambito socio-educativo.

Monte Ore Complessivo: 350

100 ore di formazione teorico pratica in aula o in videolezione, esercitazioni, role playing  di cui 60 in FAD
100 ore di Project Work
150 ore di on-site training presso le strutture convenzionate con Ea Formazione.

Requisiti

Possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o laurea

Certificati rilasciati

Attestato di Formazione Certificato in Tecniche di Arteterapia; attestato di on-site training.

Mi sono iscritta al corso di Arte Terapia: una vera illuminazione! Non è stato solo un corso teorico ma un vero arricchimento personale. Ho scoperto un nuovo modo per conoscere e conoscermi.
La EA Formazione ha progettato il corso in modo che teoria e pratica fossero sempre collegate. Le lezioni sono soprattutto partecipate e questo crea un clima favorevole all'acquisizione delle materie. Sono veramente soddisfatta della scelta che ho fatto.

Lucilla Castoldi
Leggi le altre recensioni
Scarica il Programma Completo

CORSI A NUMERO CHIUSO Ultimi posti disponibili. Invia la tua candidatura entro SETTEMBRE 2022

La mia recensione é più che buona. Personale didattico e di segreteria competente e simpatico; buona distribuzione del carico di lavoro e dei compiti assegnati. La formula dell'alternanza tra didattica in presenza e a distanza é risultata comoda ed efficace, così come l'organizzazione generale del corso, dei suoi contenuti e del materiale didattico messo a disposizione. Sono stati forniti strumenti preziosi ed utili, un buon punto di partenza per affrontare il complesso mondo del lavoro. Grazie ancora e buon lavoro a tutti noi!

Carlo Passamonti

Mi sento grata del totale percorso svolto e arricchita dagli insegnanti, dall’equipe di lavoro

Reggiani Camilla

L’Arteterapia non era nei miei piani ed è proprio questo che rende la questione ancora più interessante e degna di essere affrontata. La parte teorica, le videolezioni, sono state una fonte di grandissima ispirazione poiché hanno permesso alla sottoscritta di poter conoscere e socializzare con nuove persone, ogni lezione è servita al suo scopo, ogni docente mi ha dato l’occasione di poter lavorare nel concreto su tutte le sfumature del mio essere. Ho ancora il ricordo impresso nella mia mente della lezione di Musicoterapia con lo psicologo e musicoterapeuta Silvio Todisco. Nel corso della videoconferenza, sollecitò me e le altre corsiste ad improvvisare la stesura personalizzata del testo di una canzone, potendo far riferimento sia ad un brano già famoso che ad uno inedito. Non sono intonata e non amo stare al centro dell’attenzione. Eppure riuscii nell’impresa. Non solo in pochi minuti scrissi una strofa ma trovai anche il coraggio di condividerla, a gran voce, con tutti i presenti in ascolto. Altro episodio che ricordo con estremo piacere lo ricollego alla lezione di Clownterapia con Miriam Casamassima. Ecco, sin da subito, si mise al nostro stesso pari, come se ci trovassimo davanti ad una cioccolata calda con biscotti, piuttosto che in un contesto didattico. Mise noi ragazze nelle condizioni di dover esprimere tre considerazioni sulla nostra stessa persona e, successivamente, sulle altre presenti, lei compresa. Fu un momento molto divertente ed, al contempo, profondo perché ci fece entrare in relazione l’una con l’altra, in maniera genuina e priva di secondi fini. Il segreto della felicità sta nell’ironia, nel non prendersi troppo sul serio e nello lasciare che i dialoghi, lo scambio di opinioni, fluiscano senza forzature.

Carlone Alessandra